Capire ed accettare gli altri: le buone relazioni richiedono impegno

Capire ed accettare gli altri vuol dire imparare a vedere prospettive diverse. Le buone relazioni richiedono impegno, e anche molta buona volontà. Podcast, comunicazione relazionale, realizzazione personale.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Proseguiamo idealmente la puntata precedente, in cui il tema delle buone relazioni era affrontato dal punto di vista dell’empatia e dell’apertura mentale. Ma cosa significa esattamente? E come mettersi in sintonia con gli altri senza rinunciare alle proprie posizioni? Si può fare, ma anche è necessario allenarsi. Per questo, le buone relazioni richiedono impegno .Capire ed accettare gli altri: le buone relazioni richiedono impegno, podcast.
Aforismi Occorre convincersi che il discorso lungo e il discorso breve arrivano al medesimo fine. Epicuro

IMPORTANTE: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate delle versioni precedenti del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

  • Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori(2006-2008)
  • Le puntate della seconda serie affrontano ed ampliano le tematiche legate alla realizzazione personale e all’automiglioramento, anche attraverso miei interventi, ospite, come esperta, in programmi radiofonici (2009-2015)
Ogni settimana, nuove puntate. Puoi iscriverti gratuitamente al podcast direttamente da questa pagina:

Comunicare per essere®: il podcast per chi desidera creare la propria vita

“Siamo tutti sulla stessa barca, come esseri umani, nessuno sfugge alle regole delle comunicazione, del vivere umano e delle relazioni. Ma ognuno di noi è unico, e proprio valorizzando quella unicità, diventandone sempre più consapevole, utilizzando al meglio e migliorando costantemente puoi creare e raggiungere una vita di vera felicità”.

Dal podcast, dal mio blog, dalle mie pagine social, ispirazioni e motivazione quotidiana. Se vuoi essere sempre aggiornato, trovi post, audio e video su Facebook ed YouTube e su tutti i principali social network:

dr.ssa Annarosa Pacini – perizie e consulenze calligrafiche-grafologiche

Dalla Perizia calligrafica al Parere preventivo, perizie grafologiche, consulenze tecniche, accertamenti su scritture e documenti

Per informazioni contatta lo studio della dr.ssa Annarosa Pacini e richiedi un preventivo gratuito. Avrai tutte le informazioni necessarie per decidere nel modo migliore. Lo Studio di Perizie Calligrafiche e Consulenze tecniche grafologiche della dr.ssa Annarosa Pacini opera in tutta Italia. Effettua accertamenti su scritture (firme, testamenti, testi anonimi, scritture private ecc.), consulenze di parte in cause civili e penali, analisi su documenti contestati, pareri preventivi al fine di una migliore pre-valutazione della situazione, anche in fase stragiudiziale.

Torna su