Lo stato d’animo dominante: e’ possibile cambiarlo?

Fare guerra o cedere, ascoltare o ignorare, discutere o rassegnarsi: tu di che stato d’animo dominante sei? E, soprattutto, sai e vuoi cambiarlo? Perché è molto meglio dominare le nostre emozioni, che non esserne dominati. Podcast, comunicazione, counseling.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

C’è chi è sempre pronto a discutere, chi, invece non discuterebbe mai. Non esiste un comportamento “ideale” giusto per tutti, ma “il” comportamento migliore per noi, per ciò che siamo e per ciò che vogliamo. Per questo, essere concilianti e soddisfatti ha un significato ben diverso, sulla nostra vita, rispetto all’essere concilianti e pensare di essere vittime degli altri. Lo stesso dicasi per chi è sempre pronto ad entrare in guerra. Cambiando il nostro atteggiamento relazionale dominante potremmo cambiare, in positivo, anche la qualità delle nostre relazioni. Farlo si può, ma non è così semplice come potrebbe sembrare. Per questo la risposta alla nostra domanda è una risposta fondamentale. Lo stato d’animo dominante: è possibile cambiarlo? Intervento radiofonico della dr.ssa Annarosa Pacini.

SCARICA LA PUNTATA
Iscriviti al podcast “Comunicare per essere®” . L’iscrizione è gratuita.

Consulenze tecniche e perizie grafologiche: vuoi verificare l’autografia o la falsità di una firma o di uno scritto, di un testamento, un assegno, un contratto, un modulo di sottoscrizione, scoprire l’autore di uno scritto anonimo o di una firma falsa? Rivolgiti a chi può offrirti serietà, esperienza e una comprovata formazione specialistica. Contatta la dr.ssa Annarosa Pacini, grafologa forense, consulente e perito, Tribunale, ambito civile e penale, scrivendo a: apacini@encanta.it o telefonando al 339.6908960. Potrai scegliere la consulenza tecnica che preferisci, tra: parere preventivo verbale, relazione scritta sintetica, consulenza tecnica grafologica completa, consulenza di parte. La consulenza può essere fornita all’avvocato come al cliente privato, anche in fase pre-processuale, oltre che nell’ambito di cause giudiziarie già in essere. Richiedi informazioni e preventivo, senza impegno. Informarsi bene per scegliere meglio. Riceve solo su appuntamento.
Grafologia forense: i servizi disponibili – consulenza tecnica grafologica (perizia grafologica/calligrafica), parere preventivo; pedagogia giudiziaria, grafologia dell’età evolutiva.

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
YoutTube, canale video “Comunicare per essere®”
Facebook, pagina ufficiale