Quegli scarabocchi che dicono chi siamo

Quegli scarabocchi che dicono chi siamo, grazie alla grafologia. L’interpretazione grafologica, infatti, ci mostra come anche semplici scarabocchi possano rivelare molto di noi. Dal tratto pesante a quello leggero, dalla curva all’angolo, ogni elemento parla del nostro mondo emozionale e del modo in cui affrontiamo la vita.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Quegli scarabocchi che dicono chi siamo: un motivo di interesse per tutti gli appassionati di grafologia e non, a giudicare dalle tante richieste che ricevo, su questo argomento. E’ importante ricordare che in grafologia si analizza il tratto grafico, il segno nelle sue componenti grafodinamiche, che aggiungono altre informazioni oltre a quelle che possono derivare da un’interpretazione simbolica.
Un piccolo quadrato scritto a margine del foglio avrà simbolicamente un significato assai diverso da un quadrato che lo occupi integralmente. Eppure, se il piccolo quadrato è disegnato con un tratto sicuro, forte e sereno, e il grande con un tratto insicuro o ripetitivo, l’interpretazione grafologica è ben diverse. In questa puntata del podcast, che, lo ricordiamo, ha un obiettivo soprattutto di diffusione della conoscenza, alcune indicazioni e riflessioni generali su farfalle, occhi, rombi, figure geometriche.
Approfondimenti per la realizzazione personale potete trovarli nell’audiocorso “Comunicare per essere®”.
Aforismi“Il disegno è la sincerità nell’arte. Non ci sono possibilità di imbrogliare. O è bello o è brutto” Salvador Dalì

IMPORTANTE: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate delle versioni precedenti del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

  • Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori(2006-2008)
  • Le puntate della seconda serie affrontano ed ampliano le tematiche legate alla realizzazione personale e all’automiglioramento, anche attraverso miei interventi, ospite, come esperta, in programmi radiofonici (2009-2015)
Ogni settimana, nuove puntate. Puoi iscriverti gratuitamente al podcast direttamente da questa pagina:

Comunicare per essere®: il podcast per chi desidera creare la propria vita

“Siamo tutti sulla stessa barca, come esseri umani, nessuno sfugge alle regole delle comunicazione, del vivere umano e delle relazioni. Ma ognuno di noi è unico, e proprio valorizzando quella unicità, diventandone sempre più consapevole, utilizzando al meglio e migliorando costantemente puoi creare e raggiungere una vita di vera felicità”.

Dal podcast, dal mio blog, dalle mie pagine social, ispirazioni e motivazione quotidiana. Se vuoi essere sempre aggiornato, trovi post, audio e video su Facebook ed YouTube e su tutti i principali social network:

dr.ssa Annarosa Pacini – perizie e consulenze grafologiche (calligrafiche)

Dalla Perizia grafologica al Parere preventivo, perizie calligrafiche, consulenze tecniche, accertamenti su scritture e documenti

Per informazioni contatta lo studio della dr.ssa Annarosa Pacini e richiedi un preventivo gratuito. Avrai tutte le informazioni necessarie per decidere nel modo migliore. Lo Studio di Perizie Grafologiche e Consulenze tecniche grafologiche e calligrafiche della dr.ssa Annarosa Pacini opera in tutta Italia. Effettua accertamenti su scritture (firme, testamenti, testi anonimi, scritture private ecc.), consulenze di parte in cause civili e penali, analisi su documenti contestati, pareri preventivi al fine di una migliore pre-valutazione della situazione, anche in fase stragiudiziale.

Scroll to Top