Brutta scrittura, grafologia, significato

Cosa si nasconde dietro una brutta scrittura, dietro i giudizi, dietro le parole che fanno soffrire. Perché passa il tempo, ma non sempre sbiadisce il ricordo.

Cosa si nasconde dietro una brutta scrittura? Spesso, il giudizio degli altri, ma anche un valore che non è solo forma. Perché la “bella” scrittura va oltre ciò che si vede.  Podcast “Comunicare per essere®”, grafologia evolutiva®, comunicazione, relazioni interpersonali.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Tornando indietro con la memoria, tutti noi riusciamo a ricordare momenti in cui il gesto di un adulto, una sua azione, una sua frase, ci ha fatto soffrire. Pochi, invece, sono quelli che riescono a ricordare le conseguenze di quella sofferenza, sui comportanti, sui sentimenti. Eppure, ci sono state. E, alcune di queste, se non siamo capaci a mettercele dietro le spalle, ci accompagnano anche oggi. Per questo, quando, come adulti, ci troviamo di fronte a dei bambini, non dovremmo mai dimenticare che quello che facciamo oggi potrebbe anche condizionare il futuro del bambino che ci troviamo di fronte.
Aforismi“Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé”. Pablo Neruda
In questa puntata del podcast potete ascoltare: Erica Shine, “When will it end”, licenza Creative Commons 3.0

Scarica la puntata

Iscriviti al podcast “Comunicare per essere” . L’iscrizione è gratuita.

Counseling per la realizzazione personale: individuale, di coppia, familiare. Per vivere con soddisfazione e consapevolezza la propria vita, realizzare ciò che più ci sta a cuore, star meglio con noi stessi e con gli altri, risolvere i problemi che più ci pesano: counseling di grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva® (anche in modalità webcounseling, tramite Skype) con la dr.ssa Annarosa Pacini, fondatrice del metodo integrato grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva®. Per informazioni scrivere a: apacini@encanta.it – cell. 339.6908960. Riceve in studio solo su appuntamento.
La dr.ssa Pacini organizza inoltre corsi e seminari brevi di formazione on line su comunicazione relazionale, grafologia evolutiva®, scrittura evolutiva®, relazioni interpersonali per piccoli gruppi e per target mirati (genitori; single; terza età; docenti; studenti; professionisti etc.). Informazioni su programmi e calendario: comunicare@encanta.it

Approfondimenti su: www.grafologiaevolutiva.it

Per seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su Facebook clicca sul link

Cosa si nasconde dietro una brutta scrittura