Cosa si nasconde dietro una brutta scrittura

Cosa si nasconde dietro una brutta scrittura? Spesso, il giudizio degli altri, ma anche un valore che non è solo forma. Perché la “bella” scrittura va oltre ciò che si vede.  Podcast “Comunicare per essere®”, grafologia evolutiva®, comunicazione, relazioni interpersonali.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Tornando indietro con la memoria, tutti noi riusciamo a ricordare momenti in cui il gesto di un adulto, una sua azione, una sua frase, ci ha fatto soffrire. Pochi, invece, sono quelli che riescono a ricordare le conseguenze di quella sofferenza, sui comportanti, sui sentimenti. Eppure, ci sono state. E, alcune di queste, se non siamo capaci a mettercele dietro le spalle, ci accompagnano anche oggi. Per questo, quando, come adulti, ci troviamo di fronte a dei bambini, non dovremmo mai dimenticare che quello che facciamo oggi potrebbe anche condizionare il futuro del bambino che ci troviamo di fronte.
Aforismi“Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé”. Pablo Neruda

IMPORTANTE: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate delle versioni precedenti del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

  • Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori(2006-2008)
  • Le puntate della seconda serie affrontano ed ampliano le tematiche legate alla realizzazione personale e all’automiglioramento, anche attraverso miei interventi, ospite, come esperta, in programmi radiofonici (2009-2015)
Ogni settimana, nuove puntate. Puoi iscriverti gratuitamente al podcast direttamente da questa pagina:

Comunicare per essere®: il podcast per chi desidera creare la propria vita

“Siamo tutti sulla stessa barca, come esseri umani, nessuno sfugge alle regole delle comunicazione, del vivere umano e delle relazioni. Ma ognuno di noi è unico, e proprio valorizzando quella unicità, diventandone sempre più consapevole, utilizzando al meglio e migliorando costantemente puoi creare e raggiungere una vita di vera felicità”.

Dal podcast, dal mio blog, dalle mie pagine social, ispirazioni e motivazione quotidiana. Se vuoi essere sempre aggiornato, trovi post, audio e video su Facebook ed YouTube e su tutti i principali social network:

Torna in alto