Essere esclusi ci rende più forti

Essere esclusi ci rende più forti, perché ci aiuta a capire chi siamo e a decidere chi vogliamo essere, indipendentemente da ciò che vogliono gli altri. Perché non è seguendo il gruppo che possiamo trovare la nostra strada. Podcast “Comunicare per essere®”, comunicazione, realizzazione personale.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Sentirsi esclusi fa male e spinge, a volte, a reazioni forti ed aggressive. Ma anche ci insegna che c’è qualcosa che possiamo fare per essere accettati. Il prezzo dell’esclusione può, perciò, dare un risultato positivo: dalla sofferenza alla conquista di nuovi modelli relazionali. Sempre che sia davvero quello che ci interessa. Come rafforzare il senso del proprio valore.
Aforismi “La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta”. Carl Gustav Jung

IMPORTANTE: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate delle versioni precedenti del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

  • Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori(2006-2008)
  • Le puntate della seconda serie affrontano ed ampliano le tematiche legate alla realizzazione personale e all’automiglioramento, anche attraverso miei interventi, ospite, come esperta, in programmi radiofonici (2009-2015)
Ogni settimana, nuove puntate. Puoi iscriverti gratuitamente al podcast direttamente da questa pagina:

Comunicare per essere®: il podcast per chi desidera creare la propria vita

“Siamo tutti sulla stessa barca, come esseri umani, nessuno sfugge alle regole delle comunicazione, del vivere umano e delle relazioni. Ma ognuno di noi è unico, e proprio valorizzando quella unicità, diventandone sempre più consapevole, utilizzando al meglio e migliorando costantemente puoi creare e raggiungere una vita di vera felicità”.

Dal podcast, dal mio blog, dalle mie pagine social, ispirazioni e motivazione quotidiana. Se vuoi essere sempre aggiornato, trovi post, audio e video su Facebook ed YouTube e su tutti i principali social network:

dr.ssa Annarosa Pacini – perizie e consulenze grafologiche (calligrafiche)

Dalla Perizia grafologica al Parere preventivo, perizie calligrafiche, consulenze tecniche, accertamenti su scritture e documenti

Per informazioni contatta lo studio della dr.ssa Annarosa Pacini e richiedi un preventivo gratuito. Avrai tutte le informazioni necessarie per decidere nel modo migliore. Lo Studio di Perizie Grafologiche e Consulenze tecniche grafologiche e calligrafiche della dr.ssa Annarosa Pacini opera in tutta Italia. Effettua accertamenti su scritture (firme, testamenti, testi anonimi, scritture private ecc.), consulenze di parte in cause civili e penali, analisi su documenti contestati, pareri preventivi al fine di una migliore pre-valutazione della situazione, anche in fase stragiudiziale.

Torna su