L’analisi grafologica come strumento per la crescita personale

| Categoria: Grafologia

L’analisi grafologica come strumento per la crescita personale e per la migliore realizzazione della nostra natura più autentica

L’analisi grafologica come strumento per la crescita personale, ma soprattutto per la valorizzazione della nostra unicità. E’ dalla comprensione profonda delle nostre caratteristiche più autentiche, al di là di limiti e condizionamenti, che possiamo avviare un percorso di straordinaria realizzazione, intesa come espressione della nostra natura più autentica e, insieme, di realizzazione dei nostri obiettivi fondamentali.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

L’analisi grafologica è uno strumento di straordinaria efficacia, spesso ben oltre quanto si possa immaginare. Dall’analisi della scrittura emergono sempre informazioni di grande valore, su quelle che sono le nostre caratteristiche più autentiche, come valorizzarle, come utilizzarle, come esprimere al meglio la nostra natura. Significa anche comprendere quando la vita che abbia vissuto ci possa avere condizionato, come, perché. Per acquisire una consapevolezza che è la base imprescindibile per ogni scelta.
Quello che otteniamo da un’analisi grafologica, nell’ottica della grafologia evolutiva®, è uno stato dell’essere, nel momento in cui l’analisi viene realizzata, ma anche in continuo divenire, espressione della storia personale, del mondo emozionale, del vissuto interiore, dei percorsi e delle scelte.
L’analisi grafologica, nell’ottica evolutiva, non rivela soltanto l’equilibrio individuale attuale, ovvero, le dinamiche e le risorse che il soggetto mette in atto nella sua vita quotidiana, il suo rapporto con l’ambiente e con se stesso, ma anche i valori che più profondamente appartengono alla natura individuale, le potenzialità inespresse, gli elementi da manifestare, sino agli elementi su cui lavorare per raggiungere obiettivi precisi, sia in relazione alla sfera personale ed interiore, che emozionale, decisionale, relazionale, professionale.
Conosci te stesso diventa il punto di partenza per una riflessione ad ampio raggio su ciò che si è, su ciò che sappiamo di essere, su ciò che vorremmo esprimere e manifestare. Punto di partenza per un processo di trasformazione che coinvolge la nostra vita, nella direzione che vorremmo darle, in una prospettiva di evoluzione armonica e di realizzazione personale.
Per questo, qualunque sia il motivo per cui si decida di intraprendere un percorso di counseling grafologico pedagogico evolutivo®, dalla semplice curiosità di ciò che un’analisi grafologica può rivelare, alla ricerca di risposte e strumenti per risolvere i nostri problemi e per realizzare le nostre aspirazioni, esso è, in ogni caso, uno strumento prezioso e unico per l’evoluzione personale.

Counseling per la realizzazione personale: individuale, di coppia, familiare. Per vivere con soddisfazione e consapevolezza la propria vita, realizzare ciò che più ci sta a cuore, star meglio con noi stessi e con gli altri, risolvere i problemi che più ci pesano: counseling di grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva® (anche in modalità webcounseling, tramite Skype) con la dr.ssa Annarosa Pacini, fondatrice del metodo integrato grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva®. Per informazioni scrivere a: apacini@encanta.it – cell. 339.6908960. Riceve in studio solo su appuntamento.
La dr.ssa Pacini organizza inoltre corsi e seminari brevi di formazione on line su comunicazione relazionale, grafologia evolutiva®, scrittura evolutiva®, relazioni interpersonali per piccoli gruppi e per target mirati (genitori; single; terza età; docenti; studenti; professionisti etc.). Informazioni su programmi e calendario: comunicare@encanta.it

Approfondimenti su: www.grafologiaevolutiva.it

Per seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su Facebook clicca sul link

Condivisioni
Tags: , , , , , , , , , , , ,
Condivisioni