Il potere delle parole che cambia la vita, podcast

Il potere delle parole che cambia la vita, podcast
Il potere delle parole che cambia la vita. Anche le parole dette. Molto di più di quanto potremmo pensare. Podcast
Parole dette che lasciano il segno, così forte da apparire indelebile. Allora scegliamo le parole che avvicinano, sostengono, rendono forti. Impariamo ad usare il potere delle parole. Il potere delle parole che cambia la vita, podcast, comunicazione, counseling.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Verba volant, scripta manent, ci ricorda la saggezza dei popoli. Ma la realtà dei fatti è un po’ diversa. Perchè la parole lasciano il segno, tutte le parole, quelle buone, e quelle meno buone. E’ un elemento di fondamentale importanza in ogni tipo di relazione, ancor più in quelle su cui costruiamo i nostri modelli interpersonali. Le parole possono creare sofferenza, ridurre l’autostima, allontanare. Ma possono anche avvicinare, far crescere, rendere forti. Essere consapevoli del potere della parole dà la possibilità di scegliere. E in queste possibilità, c’è anche quella a cambiare le cose, in meglio.
Aforismi“Credo fermamente che la parola sia non soltanto il mezzo di espressione, ma una parte del pensiero stesso”. Carlo Maria Franzero
In questa puntata del podcast potete ascoltare: Chelsea Royalty, Declaration of luv, licenza Creative Commons 3.0, dall’archivio di jamendo.com

SCARICA LA PUNTATA
Iscriviti al podcast “Comunicare per essere®” . L’iscrizione è gratuita.

Counseling per la realizzazione personale: individuale, di coppia, familiare. Per vivere con soddisfazione e consapevolezza la propria vita, realizzare ciò che più ci sta a cuore, star meglio con noi stessi e con gli altri, risolvere i problemi che più ci pesano: counseling di grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva® (anche in modalità webcounseling, tramite Skype) con la dr.ssa Annarosa Pacini, fondatrice del metodo integrato grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva®. Per informazioni scrivere a: apacini@encanta.it – cell. 339.6908960. Riceve in studio solo su appuntamento.

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
YoutTube, canale video “Comunicare per essere®”
Facebook, pagina ufficiale