La scrittura disordinata, grafologia in podcast

| Categoria: Grafologia
Scrittura disordinata, grafologia

La scrittura disordinata è una scrittura poco leggibile, a volte gettata via, altre volte confusa. Ma può anche indicare intuizioni geniali e pensiero introspettivo. Tutto dipende da cosa intendiamo.

La scrittura disordinata, grafologia in podcast. La cura della forma è uno degli aspetti che più colpisce l’occhio di chi guarda una scrittura, e altrettanto la mancanza di questa attenzione. Cosa intendiamo per “scrittura disordinata”, quali caratteristiche può avere, cosa ci indica sulla personalità di chi scrive?

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

La scrittura disordinata è una delle caratteristiche di una scrittura che colpiscono di più l’occhio di chi guarda. La valutazione della forma estetica, pur essendo un parametro assai soggettivo, rimanda anche a categorie generali condivise: la leggibilità, l’andamento sul rigo, la chiarezza o la confusione, il disegno più o meno accurato delle figure letterali. Come in tanti altri casi, anche quando si parla di scrittura disordinata, in grafologia è necessario andare oltre il significato più noto del termine. Questo perché ciò che ad un occhi può apparire disordine – ad esempio, un ridotto livello di leggibilità di una scrittura – può indicare pensiero intuitivo, riservatezza e molto altro ancora. Ecco allora una puntata dedicata ad uno degli argomenti più spesso oggetto delle vostre domande. Cosa intendiamo per “scrittura disordinata”, quali caratteristiche può avere, cosa ci indica sulla personalità di chi scrive?
Aforismi – “Il genio è la capacità di vedere dieci cose là dove l’uomo comune ne vede solo una, e dove l’uomo di talento ne vede due o tre”. Ezra Pound
In questa puntata del podcast potete ascoltare: Allison Crowe, “I don’t know”, licenza Creative Commons 3.0

Scarica la puntata
Iscriviti al podcast “Comunicare per essere” . L’iscrizione è gratuita.

Counseling per la realizzazione personale: individuale, di coppia, familiare. Per vivere con soddisfazione e consapevolezza la propria vita, realizzare ciò che più ci sta a cuore, star meglio con noi stessi e con gli altri, risolvere i problemi che più ci pesano: counseling di grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva® (anche in modalità webcounseling, tramite Skype) con la dr.ssa Annarosa Pacini, fondatrice del metodo integrato grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva®. Per informazioni scrivere a: apacini@encanta.it – cell. 339.6908960. Riceve in studio solo su appuntamento.
La dr.ssa Pacini organizza inoltre corsi e seminari brevi di formazione on line su comunicazione relazionale, grafologia evolutiva®, scrittura evolutiva®, relazioni interpersonali per piccoli gruppi e per target mirati (genitori; single; terza età; docenti; studenti; professionisti etc.). Informazioni su programmi e calendario: comunicare@encanta.it

Approfondimenti su: www.grafologiaevolutiva.it

Per seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su Facebook clicca sul link

Condivisioni
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,
Condivisioni