Un corso di comunicazione per essere se stessi

| Categoria: Corsi

Perché frequentare un corso di comunicazione? Prima di tutto, per imparare a stare meglio con noi stessi. Quindi, con gli altri. Non c’è buona comunicazione senza un buon equilibrio interiore. E l’equilibrio interiore trova il suo fondamento nella consapevolezza delle nostre caratteristiche più profonde, nella capacità di ascoltarle, comprenderle, utilizzarle, valorizzarle. E, attraverso la comunicazione, facendole comprendere meglio anche agli altri.

I motivi che possono portare a frequentare un corso di comunicazione sono molti: desiderio di migliorare i rapporti con gli altri, in ambito familiare e personale, professionale e sociale. Risolvere una certa situazione, a livello emozionale ed interiore. Conoscere e capire le teorie e le tecniche che sono alla base della comunicazione, imparare ad usarle. Curiosità. Desiderio di studio. Desiderio di conoscere meglio se stessi. E potremmo andare avanti a lungo.

Ma un punto di partenza fondamentale è proprio quello legato alla comunicazione intrapersonale, alla conoscenza della nostra identità comunicativa, alla consapevolezza del nostro modo di essere, comunicare, relazionarci.

Perché la realizzazione personale passa attraverso la capacità di esprimere noi stessi. Quindi, le riflessioni sulla comunicazione, gli esercizi, i test, gli approfondimenti, sono, prima di tutto, uno strumento da utilizzare per la crescita personale. L’equilibrio interiore nasce dalla soddisfazione e dalla serenità.

Il corso intensivo di comunicazione “Comunicare per essere – migliorare la comunicazione migliora la vita” mette a disposizione dei partecipanti strumenti concreti in grado di dare informazioni precise e mirate, e di mettersi subito alla prova. La Grafologia offre indicazioni importanti sulle caratteristiche comunicazionali e su come si manifestano e si esprimono nelle relazioni. La Psicologia dei colori ci aiuta a star bene con noi stessi, con il nostro ambiente e con gli altri. Le tecniche di comunicazione forniscono strumenti, attraverso i giochi di ruolo, i test, le dinamiche di gruppo, che potremmo poi utilizzare nella vita di ogni giorno.
Perché noi siamo quello che comunichiamo. Ma comunichiamo ciò che siamo?

Per informazioni ed approfondimenti sul programma e sulle prossime date del corso scrivi a: comunicare@encanta.it

Condivisioni
Tags: , , , ,
Condivisioni