Il ruolo del rapporto genitori-figli nell’età evolutiva ed anche oltre

Puntata dedicata all’approfondimento di un tema che riguarda la vita di tutti, i figli di oggi, i figli di ieri, gli adulti che sono sempre figli e quelli che sono genitori. I rapporti interpersonali fondanti, con le figure parentali, con le figure di riferimento, con gli educatori, possono favorire lo sviluppo individuarlo o condizionarlo. Limitazioni che, a volte, possono influire anche sulla vita dell’adulto. Capire come queste reti di relazioni influenzino la nostra vita, come sciogliere i nodi, come evitare di ripetere gli stessi errori con chi ci troviamo di fronte è uno degli argomenti di questa puntata. Perchè il rapporto genitori-figli è un rapporto che lascia sempre il segno.
Intervento radiofonico della dr.ssa Annarosa Pacini.

Ogni settimana, nuove puntate. Puoi iscriverti gratuitamente al podcast direttamente da questa pagina:

Comunicare per essere®: il podcast per chi desidera creare la propria vita

“Siamo tutti sulla stessa barca, come esseri umani, nessuno sfugge alle regole delle comunicazione, del vivere umano e delle relazioni. Ma ognuno di noi è unico, e proprio valorizzando quella unicità, diventandone sempre più consapevole, utilizzando al meglio e migliorando costantemente puoi creare e raggiungere una vita di vera felicità”.

Dal podcast, dal mio blog, dalle mie pagine social, ispirazioni e motivazione quotidiana. Se vuoi essere sempre aggiornato, trovi post, audio e video su Facebook ed YouTube e su tutti i principali social network:

dr.ssa Annarosa Pacini – perizie e consulenze calligrafiche-grafologiche

Dalla Perizia calligrafica al Parere preventivo, perizie grafologiche, consulenze tecniche, accertamenti su scritture e documenti

Per informazioni contatta lo studio della dr.ssa Annarosa Pacini e richiedi un preventivo gratuito. Avrai tutte le informazioni necessarie per decidere nel modo migliore. Lo Studio di Perizie Calligrafiche e Consulenze tecniche grafologiche della dr.ssa Annarosa Pacini opera in tutta Italia. Effettua accertamenti su scritture (firme, testamenti, testi anonimi, scritture private ecc.), consulenze di parte in cause civili e penali, analisi su documenti contestati, pareri preventivi al fine di una migliore pre-valutazione della situazione, anche in fase stragiudiziale.

Torna su