Superare un momento difficile: come si fa

Podcast. Episodi traumatici come quelli accaduti ai passeggeri della Concordia possono lasciare un segno che produce i suoi effetti a lungo, così come, per alcuni, anche piccole questioni di ogni giorno. Mentre ci sono persone che riescono ad affrontare e superare anche grandi difficoltà. Spesso, infatti, l’effetto di un evento, piccolo o grande che sia, non in corrispondenza oggettiva con l’effetto stesso, ma passa attraverso la nostra cassa di amplificazione ‘emozionale’. Anche per questo c’è chi riesce a superare un trauma guardando avanti, mentre c’è chi rimane attaccato al momento e non riesce a guardare se non indietro. Ma andare oltre si può. Intervento radiofonico della dr.ssa Annarosa Pacini.

IMPORTANTE: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate delle versioni precedenti del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

  • Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori(2006-2008)
  • Le puntate della seconda serie affrontano ed ampliano le tematiche legate alla realizzazione personale e all’automiglioramento, anche attraverso miei interventi, ospite, come esperta, in programmi radiofonici (2009-2015)
Ogni settimana, nuove puntate. Puoi iscriverti gratuitamente al podcast direttamente da questa pagina:

Comunicare per essere®: il podcast per chi desidera creare la propria vita

“Siamo tutti sulla stessa barca, come esseri umani, nessuno sfugge alle regole delle comunicazione, del vivere umano e delle relazioni. Ma ognuno di noi è unico, e proprio valorizzando quella unicità, diventandone sempre più consapevole, utilizzando al meglio e migliorando costantemente puoi creare e raggiungere una vita di vera felicità”.

Dal podcast, dal mio blog, dalle mie pagine social, ispirazioni e motivazione quotidiana. Se vuoi essere sempre aggiornato, trovi post, audio e video su Facebook ed YouTube e su tutti i principali social network:

Torna in alto