Liberarsi dai giudizi degli altri

Quello che gli altri pensano di noi può condizionarci così tanto da farci pensare di essere proprio come ci descrivono. Questa è la profezia che si auto-avvera. Ma, spesso, nasconde una difficoltà a vedere l’altro per ciò che è, giudizi e pregiudizi che possono imprigionarci ed impedirci una piena realizzazione. Tutti noi possiamo essere stati, in un momento della nostra vita, condizionati. Così come pure accade che siamo noi, con i nostri pre-giudizi, a condizionare l’altro, costringendolo all’idea che abbiamo di lui. Eppure, quando l’aspettativa è positiva, il feedback da risultati straordinari, per chi non viene così ad essere imprigionato in un’idea che non lo sa vedere ed anche per chi non imprigiona. Intervento radiofonico della dr.ssa Annarosa Pacini.

Ogni settimana, nuove puntate. Puoi iscriverti gratuitamente al podcast direttamente da questa pagina:

Comunicare per essere®: il podcast per chi desidera creare la propria vita

“Siamo tutti sulla stessa barca, come esseri umani, nessuno sfugge alle regole delle comunicazione, del vivere umano e delle relazioni. Ma ognuno di noi è unico, e proprio valorizzando quella unicità, diventandone sempre più consapevole, utilizzando al meglio e migliorando costantemente puoi creare e raggiungere una vita di vera felicità”.

Dal podcast, dal mio blog, dalle mie pagine social, ispirazioni e motivazione quotidiana. Se vuoi essere sempre aggiornato, trovi post, audio e video su Facebook ed YouTube e su tutti i principali social network:

Torna in alto