Essere esclusi ci rende più forti

| Categoria: Comunicazione
Da essere esclusi ad essere noi stessi, oltre le dinamiche di gruppo

Da essere esclusi ad essere noi stessi, oltre le dinamiche di gruppo

Essere esclusi ci rende più forti, perché ci aiuta a capire chi siamo e a decidere chi vogliamo essere, indipendentemente da ciò che vogliono gli altri. Perché non è seguendo il gruppo che possiamo trovare la nostra strada. Podcast “Comunicare per essere®”, comunicazione, realizzazione personale.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Sentirsi esclusi fa male e spinge, a volte, a reazioni forti ed aggressive. Ma anche ci insegna che c’è qualcosa che possiamo fare per essere accettati. Il prezzo dell’esclusione può, perciò, dare un risultato positivo: dalla sofferenza alla conquista di nuovi modelli relazionali. Sempre che sia davvero quello che ci interessa. Come rafforzare il senso del proprio valore.
Aforismi “La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta”. Carl Gustav Jung
In questa puntata del podcast potete ascoltare: Mel’s, “Take Advantage”, licenza Creative Commons 3.0

Scarica la puntata

Iscriviti al podcast “Comunicare per essere” . L’iscrizione è gratuita.

Counseling per la realizzazione personale: individuale, di coppia, familiare. Per vivere con soddisfazione e consapevolezza la propria vita, realizzare ciò che più ci sta a cuore, star meglio con noi stessi e con gli altri, risolvere i problemi che più ci pesano: counseling di grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva® (anche in modalità webcounseling, tramite Skype) con la dr.ssa Annarosa Pacini, fondatrice del metodo integrato grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva®. Per informazioni scrivere a: apacini@encanta.it – cell. 339.6908960. Riceve in studio solo su appuntamento.
La dr.ssa Pacini organizza inoltre corsi e seminari brevi di formazione on line su comunicazione relazionale, grafologia evolutiva®, scrittura evolutiva®, relazioni interpersonali per piccoli gruppi e per target mirati (genitori; single; terza età; docenti; studenti; professionisti etc.). Informazioni su programmi e calendario: comunicare@encanta.it

Approfondimenti su: www.grafologiaevolutiva.it

Per seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su Facebook clicca sul link

Tags: , , , , , , , ,