Consulenza di coppia e familiare

Una buona comunicazione e' la base di una buona relazioneCONSULENZA DI COPPIA

La consulenza di coppia (counseling relazionale e comunicazionale su base grafologica) è uno strumento che consente di:

– favorire il dialogo e l’intesa di coppia;
– comprendere ed affrontare eventuali momenti di crisi;
– costruire insieme un percorso duraturo e soddisfacente.

Oltre al percorso di coppia, che offre occasioni di confronto e dialogo, in un percorso di crescita personale, il counseling può essere rivolto anche al singolo, quando senta l’esigenza di comprendere meglio i propri sentimenti, i propri obiettivi, quando voglia migliorare le proprie dinamiche relazionali, per riuscire a trovare o ritrovare un feeling più soddisfacente con il/la partner.

Nella consulenza di coppia su base grafologica l’analisi della scrittura consente di valutare la compatibilità di coppia, sulla base della caratteristiche individuali, e di favorirne l’espressione per un più soddisfacente equilibrio dei partner e, conseguentemente, della coppia.

Per i single che desiderano migliorare i rapporti di coppia futuri, la consulenza relazionale offre la possibilità di capire i propri modelli emozionali e relazionali, di superare eventuali difficoltà, di lavorare sui propri punti di forza e sulle proprie potenzialità per porre le basi di buone relazioni, affettive o amicali.

Per informazioni ed appuntamenti: apacini@encanta.it
dr.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa professionista, specialista in grafologia evolutiva®, comunicazione e formazione relazionale: mobile 339.6908960. Riceve per appuntamento in Grosseto (Toscana, Italy). Possibili analisi grafologiche a distanza con colloquio-counseling tramite videoconferenza (web counseling), in Italia e all’estero.

Il counseling familiare e' un'occasione per migliorare i rapporti interpersonaliLA CONSULENZA FAMILIARE E DELL’ETA’ EVOLUTIVA

La consulenza familiare (counseling relazionale e comunicazionale su base grafologica) può aiutare a:

– ottenere un’intesa equilibrata e soddisfacente
– risolvere le incomprensioni e conciliare le differenze
– affrontare con serenità i problemi quotidiani.

Soggetto del counseling familiare è l’intera famiglia, ma i metodi e l’approccio può essere diversificato, sulla base delle esigenze e delle richieste di ciascuno dei componenti.
Rappresenta uno strumento molto utile anche in quei casi in cui siano presenti conflitti palesi o latenti; incomprensioni generazionali; difficoltà ad accettare la diversità dei modelli e dell’essere.
Spesso le problematiche dei bambini e degli adolescenti sono un segnale che vuole richiamare l’attenzione verso aspetti della relazione da approfondire e migliorare.

Il counseling dell'eta' evolutiva e' uno strumento capace di valorizzare l'espressione delle potenzialita' individualiCONSULENZA DELL’ETA’ EVOLUTIVA

La consulenza dell’età evolutiva (counseling relazionale e comunicazionale su base grafologica) si rivolge particolarmente ai bambini ed agli adolescenti, per aiutare i ragazzi a:

– migliorare il rendimento scolastico ed i rapporti con gli altri
– sostenere e sviluppare l’autostima e la fiducia in se stessi
– favorire il percorso di crescita e valorizzare l’espressione di sé.

Ambiti di intervento:
– Educazione alle emozioni e alle relazioni
– Consulenza grafo-pedagogica e didattica per bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione (disortografia, disgrafia)
– Interventi educativi/ su minori con disagi relazionali (paure, insicurezze, scarsa autostima, ansia) e difficoltà comportamentali (aggressività, iperattività, isolamento, ipercontrollo); metodo di studio individualizzato per migliorare i risultati scolastici.

Per informazioni ed appuntamenti: apacini@encanta.it
dr.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa professionista, specialista in grafologia evolutiva®, comunicazione e formazione relazionale: mobile 339.6908960. Riceve per appuntamento in Grosseto (Toscana, Italy). Possibili analisi grafologiche a distanza con colloquio-counseling tramite videoconferenza (web counseling), in Italia e all’estero.

Torna in alto